Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Il parco Come arrivare

Come arrivare

In auto
Per raggiungere la sede del Plis del Serio utilizzando l’automobile è possibile scegliere varie alternative. In particolare se si decidesse di utilizzare l’autostrada (per chi proviene da Milano) è consigliabile uscire al casello Bergamo e, percorrendo la prima rampa sulla destra nello svincolo immediatamente successivo alla barriera autostradale si imbocca la SS671 in direzione di Orio al Serio. Continuando su tale strada per circa 5 Km si incrocerà l’uscita di Seriate in fondo alla quale si incontrerà una rotatoria con via Paderno. Proseguendo su tale strada, dopo una curva a sinistra e l’incrocio con Corso Roma, si arriverà ad un’intersezione semaforizzata con via Italia. Svoltando a destra e immediatamente sulla sinistra si presenterà un ampio parcheggio di fronte al quale insiste la sede del Parco.
Per coloro che provengono da Brescia l’uscita consigliata è quella di Seriate dalla quale proseguendo per Bergamo si imbocca la SS671 sulla quale si incontrerà l’uscita Seriate e la via Paderno.
L’asse interurbano (SS671) consente sia l’accesso alla Val Cavallina, Val Canonica sia con l’isola bergamasca.
 



In bici
Scendendo dal treno dalla stazione di Bergamo ci si trova in Piazza Guglielmo Marconi con l’affascinante prospettiva del maestoso viale Papa Giovanni XXIII a cui fa da cornice una spettacolare città alta con uno dei suoi ingressi pedonali principali.
Per raggiungere la sede del Plis del Serio è necessario svoltare a destra su via Bartolomeo Bono fino all’incrocio con via Borgo Palazzo. Proseguendo per circa 3 Km su tale via in direzione di Seriate, e dopo aver superato una serie di incroci semaforizzata, si incontrerà sulla si sinistra, subito dopo aver superato l’incrocio tra via Italia e via Paderno, un ampio parcheggio di fronte al quale insiste la sede del Parco.